Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.

La perdita di una persona cara rappresenta sempre un momento doloroso. Non aver potuto assistere e onorare con un ultimo saluto il proprio congiunto, rende questa esperienza ancora più difficile. Un’esperienza che tante famiglie hanno purtroppo vissuto o stanno vivendo, a causa delle misure restrittive in atto per la terribile emergenza sanitaria Covid-19.

Abbiamo raccolto nella sezione accanto alcune poesie che pensiamo possano essere di conforto a chi sta attraversando questo passaggio. E’ il nostro modo di essere loro vicini, con tutta la delicatezza della parola scritta, che sa abbracciare e sostenere.

Tenere traccia di questi giorni in un diario, ascoltare della musica, prendersi il tempo di curare il ricordo… ciascuno vive ed elabora a modo proprio il lutto, ma questi semplici consigli crediamo possano alleviare un poco la pena di un distacco così traumatico.

La poesia: uno strumento di sollievo

Scopri di più

Il Cimitero di Mantova

Cenni di storia del cimitero monumentale di Mantova

Leggi tutto

Viaggio virtuale

Viaggio virtuale nel cimitero degli Angeli di Mantova

Guarda

Photogallery

Una selezione di fotografie del cimitero degli Angeli di Mantova

Sfoglia